fbpx
Stampa
Categoria: Scarpe e Dintorni
Visite: 378
sposi

Oggi sposi, eh...? Quando si parla di matrimonio subito vengono in mente i pensieri più

stressanti e mille dettagli da considerare e gestire, non a caso, sposarsi non è un'attività quotidiana, e raramente si fa più di una volta nella vita... Cerchiamo quindi di compiere una scelta ragionata. Ecco i 7 consigli indispensabili per il tuo matrimonio e per le scarpe da sposa...

1) Location per il rito: soprattutto se civile, cercate una location all'aperto: vi farà risparmiare molto sugli addobbi, poiché la natura ci aiuta con la sua bellezza innata, e, caldo a parte, gli ospiti lo ricorderanno a vita: pensate per esempio alla celebrazione del rito al tramonto, all'aperto... Io stesso ho partecipato ad un matrimonio serale così, in  pieno luglio, e ne ricordo molto nitidamente i dettagli nonostante gli anni passati...

2) Ristorante: scegliete una struttura piccola in modo che il personale sarà più disponibile ad accontentare ogni richiesta sia degli Sposi che degli invitati. In una struttura grande, in cui il personale dovrà dividersi tra gli invitati di più celebrazioni, potrebbe verificarsi qualche malcontento nei Vostri ospiti, o qualche ritardo in più, cosa che vorrete sicuramente evitare: è il più bel giorno della vostra vita, no?

2,5) Posizione del Ristorante: abbiamo dedicato un paragrafo a parte a questo aspetto: sarebbe quasi un punto a sè: che la location, possibilmente, sia non lontana e facilmente raggiungibile, perchè gli invitati provano un notevole disagio a fare un lungo viaggio di rientro a fine giornata... ancor più se a notte fonda!

3) Invitati: vorrai trascorrere il tuo matrimonio solo con persone gradite, la cui presenza sarà per te un vero e spontaneo piacere, quindi non invitare persone solo per "sdebitarti" di un invito ricevuto in passato. E'  brutto dirlo, anche realistico, come a te non interessa la loro presenza... loro saranno più contenti di non partecipare.

4) Partecipazioni: se la fantasia, la creatività e la pazienza non mancano a te o a qualche parente stretto prova a farle "fatte in casa": trovato lo stile adatto a voi il risultato sarà sicuramente simpatico e molto più originale di quelle in commercio.

5) Bomboniere: scegliere delle bomboniere utili, decisamente da evitare la bomboniera da conservare in vetrinetta e spolverare... negli ultimi anni va molto la bottiglietta di vino o il vasetto di marmellata, pensa magari a prodotti biologici, ecosostenibili o di valore sociale. Una volta ricevei una piantina...

6) Trucco e Parrucco: mi immagino un io sposa... dico decisamente No a pettinature sposa e trucco eccessivi, optate a look più eleganti e meno vistosi di quando si va a ballare: la semplicità è sempre apprezzata e poi non è soggetta alle mode del momento, e quando vi rivedrete tra 20 anni (con moda sicuramente diversa) vi troverete sempre belle ed attuali con acconciature sposa semplici e sempreverdi.

7) Scarpe: non scegliere delle scarpe tenendo conto solo dell'estetica, metti al primo posto la comodità. Non sostituire mai le scarpe da cerimonia con quelle da ginnastica e ancor peggio con le pantofole... se sei sicura di non sopportare i tacchi premunisciti di un secondo paio identico con tacco più basso, nessuno noterà la differenza... Vieni da noi ed approfitta della nostra promo scarpe da sposa!

Da Scarpe Capasso è tutto, linea agli sposi e alle spose! Per conoscerci meglio e per restare aggiornato con il nostro "tutto sposi" visita anche le nostre pagine social: il nostro canale Youtube, la nostra pagina ed il nostro gruppo su Facebook, ed il nostro profilo Instagram. E se sei in zona, vieni a visitare il nostro negozio di scarpe!