fbpx
Stampa
Categoria: Scarpe e Dintorni
Visite: 323

A volte è necessario prendere la misura del piede per poter acquistare la scarpa dei propri sogni, e chi calza scarpe di una misura non esatta lo sa benissimo. Alla luce di tale necessità, oggi noi di Capasso scarpe su misura vi spieghiamo come compiere questa operazione con un tutorial dettagliato.

 

La misura del piede: lunghezza, larghezza e... collo

Misurare il piede in cm è quindi l'operazione necessaria per realizzare le tue scarpe su misura personalizzate

Per prendere la misura del piede in maniera accurata faremo uso di un foglio bianco, penna, e di un centimetro da sarta.

Le misure da prendere sono 3:

La misurazione è semplicissima: per la lunghezza basta, infatti, segnare sulla carta, giusto dietro al tallone ed alla punta, gli estremi del piede, ed appuntare la lunghezza in centimetri della pianta.

Per la larghezza fate aderire il metro da sarta alla parte più larga del dorso del piede, quella con eventuali deformazioni, e scrivete la misura dell'arco che si viene a formare.

Discorso analogo a quello della larghezza anche per la misura del collo del piede: partendo da terra, fate aderire il metro da sarta al collo del piede fino a farlo toccare a terra dall'altra parte ed appuntate su carta la misura di quest'altro arco.

Questi tre valori, inseriti al momento dell'ordine, vanno a definire la misura precisa del piede e vanno indicati nel modulo d'ordine. In caso di patologie o lievi difetti tipo Alluce Valgo, Dito a Martello, o altri, è opportuno farlo presente ed il modulo d'ordine dà la possibilità persino di inviare una foto del piede.

 

 

Utilizza questa tecnica per indicare le 3 misure ottenute nel modulo d'ordine delle scarpe personalizzate.

Per eventuali chiarimenti non esitare: scrivi di cosa hai bisogno e chiedi! I nostri esperti sono a tua completa disposizione per renderti un servizio adeguato.

Per conoscerci meglio visita anche le nostre pagine social: il nostro canale Youtube, la nostra pagina ed il nostro gruppo su Facebook, ed il nostro profilo Instagram.