fbpx
Stampa
Categoria: Moda e Tendenze
Visite: 520

Dalle calzature originali di Maria Antonietta ai cult dei giorni nostri

nei giorni scorsi al Musèe Des Arts Dècoratifs di Parigi si è svolta non "una mostra della scarpa" ...bensì "la mostra della scarpa" dove è stato possibile ammirare scarpe di varie epoche oltre a modelli che anche se attuali non si sono visti in giro 

Questa mostra ha dedicato alla scarpa una retrospettiva che indaga come la storia dell'accessorio per eccellenza sia strettamente connessa ai modi di vivere di ciascuno e di ciascuna epoca storica, dal Medioevo ai giorni nostri. Una parte fondamentale dell'esposizione è quella dedicata ad alcuni modelli cult della moda dove il Made In Italy la fa da padrone.

Accessorio feticista per eccellenza, la scarpa nel corso dei secoli ha trovato infinite estetiche e declinazioni.https://www.scarpecapasso.it/testimonials.htmlhttps://www.scarpecapasso.it/testimonials.htmlhttps://www.scarpecapasso.it/testimonials.html

 

¬†Componente imprescindibile di ogni guardaroba, in origine la scarpa definiva l‚Äôappartenenza sociale di chi la indossava: c‚Äôera chi ne usava un solo paio per la vita di tutti i giorni, comprensivo il lavoro, e chi invece ne possedeva di diversi, uno per ogni look. In tal senso, tra i pezzi pi√Ļ curiosi in mostra non poteva mancare un paio di scarpette nere che la stilosa¬†Maria Antonietta¬†indoss√≤ nel 1792. Ci sono anche delle curiose e minuscole babbucce utilizzate dalle donne orientali per¬†far s√¨ che il loro piede non crescesse troppo, facendole perdere in grazia.

Noi come¬†artigiani del settore¬†abbiamo fatto la scelta di mettere la nostra manualit√† al servizio pi√Ļ della comodit√† che dell'estro ....ma non possiamo non apprezzare chi ha fatto l'opposto e capiamo molto a fondo il lavoro che c'√® dietro una calzatura.

Che facciamo?

Noi diamo la possibilità di configurare le tue scarpe personalizzabili seguendo un iter che porta a prendere tutte le misure del piede, comunicando anche le eventuali patologie, quali alluce valgo, collo alto, polpaccio grande, dito a martello, o qualsiasi altra affezione.

Scegli il modello, la taglia, il pellame ed il colore, e poi comunica la tua configurazione personalizzata.

Personalizziamo ogni dettaglio di scarpe sia per lui che per lei, ad esempio:

Contatta per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni, il nostro personale ti consiglierà come meglio configurare le tue scarpe personalizzabili.

Per conoscerci meglio visita anche le nostre pagine social: il nostro canale Youtube, la nostra pagina ed il nostro gruppo su Facebook, ed il nostro profilo Inst