fbpx

i 7 errori da evitare : l'acconciatura della sposa

Scegliere l’acconciatura da sposa giusta per un matrimonio da sogno è, insieme alla scelta dell’abito, uno dei passi più difficili da compiere per la futura sposa. Ogni donna, infatti, vuole sentirsi bellissima nel giorno del sì ed essere perfetta in ogni dettaglio, soprattutto i capelli. Tuttavia, molte commettono alcuni errori banali nella scelta della pettinatura così come nell’assumere comportamenti dannosi per la salute della chioma. Vediamo quindi quali sono le cose da non fare e gli errori da evitare per una acconciatura da sposa perfetta.

Scegli un’acconciatura adatta al tuo viso. La forma del viso di ogni donna è diversa da quella delle altre. Questo significa che ogni donna è portatrice di un fascino unico ma anche che non tutte le pettinature sono adatte a qualsiasi viso. Esistono 6 tipologie ben precise:

  • Allungato
  • A forma di rombo
  • Ovale
  • Rotondo
  • Squadrato
  • Triangolare

Un parrucchiere professionista sarà in grado di stabilire a quale categoria appartiene il vostro volto e consigliarvi sulla migliore acconciatura da sposa in base alla forma del viso. Sappiate che, molto probabilmente, dovrete rinunciare a quella pettinatura da sogno vista su Instagram: siate pronte a cambiare punto di vista e a vedervi belle in un modo nuovo e completamente diverso, almeno per un giorno!

SCEGLI UN’ACCONCIATURA CHE TI RAPPRESENTA

Un errore comune è quello di scegliere acconciature da sposa estreme, molto elaborate e difficili da realizzare, oltre che da “smontare” al termine dei festeggiamenti.  Pettinature simili rischiano di appesantire la testa, provocando anche forti emicranie durante la giornata, e potrebbero generare un effetto opposto a quello sperato. Se, infatti, il vostro obiettivo è puntare su una pettinature in stile Maria Antonietta per risultare più eleganti, sappiate che l’eleganza in senso moderno, rispetta tutt’altri canoni! Quindi, quale acconciatura scegliere? Puntate sulla semplicità! Se la vostra è una chioma molto folta, scegliete un semi raccolto laterale, per mettere in ordine la capigliatura, oppure scegliete accessori e dettagli preziosi abbinati all’abito, per rendere più raffinato l’outfit.

Non fate cambiamenti di look drastici rischiereste di non vedervi belle in un momento di grande agitazione e non è il caso di aggiungere stress allo stress! Fate diverse prove nel corso dei mesi precedenti e stabilite prima quale sarà lo stile della pettinatura così come il colore.

NON FATE LA TINTA IL GIORNO PRIMA DEL MATRIMONIO

Potreste avere una reazione allergica o il tanto desiderato biondo oro potrebbe rivelarsi un pallido color carota o topo! Per scongiurare eventuali effetti indesiderati, chiedete al vostro parrucchiere di miscelare qualche goccia di olii essenziali dermo-calmanti alla tinta. Gli olii naturali prevengono prurito, rossori ed irritazioni causati dalla colorazione, specialmente sulle pelli sensibili.

L’ACCONCIATURA DEVE RISPECCHIARE IL TUO ABITO

La scelta della pettinatura dipende moltissimo anche dall’abito. Se la scollatura è profonda sul décolleté preferite un semiraccolto, se invece è profonda sulla schiena evitate i capelli sciolti perché altrimenti sacrifichereste il dettaglio più bello dell’abito. In ultimo, Le spose che indossano velo o fermagli devono ricordarsi di portarli anche per la prova.

LEGGI IL PROSSIMO ERRORE DA NON COMMETTERE

scarpe su misura donna

Scegli il modello, la taglia, il pellame ed il colore, e poi comunica la tua configurazione personalizzata.

Personalizziamo ogni dettaglio di scarpe sia per lui che per lei, ad esempio:

  • Altezza e forma del tacco ed eventuale plateau (per lei)
  • Rialzo nascosto invisibile fino a 7cm(per lui)
  • Particolari da applicare quali fiocchi, swarovski, iniziali ricamate ecc.
  • Scelta della forma della punta: tonda, squadrata, appuntita
  • Puntale
  • Personalizzazione della soletta interna
  • Personalizzazione della suola
  • Particolari necessitĂ 

Contatta per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni, il nostro personale ti consiglierà come meglio configurare le tue scarpe personalizzabili.

Per conoscerci meglio visita anche le nostre pagine social: il nostro canale Youtube, la nostra pagina ed il nostro gruppo su Facebook, ed il nostro profilo Instagram.

 
 
I cookie rendono piĂą facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok