fbpx

i 7 errori da evitare : il make up della sposa

Insomma, il make up è studiato appositamente per far brillare la sposa nel giorno più importante della sua vita amorosa. Quindi, è cosa giusta non sbagliare assolutamente nulla. Evitiamo alcuni errori semplici che, però le spose spesso commettono.

IL MAKE UP DEVE RAPPRESENTARTI

La cosa peggiore che può capitare alla sposa è sentirsi diversa ed non riconoscersi; scegliete un make up che non stravolga del tutto la vostra immagine ma che allo stesso tempo vi “protegga” dalla lacrima che, sicuramente quel giorno, sarà facile.

RICORDATI IL WEEDING KIT

Se ancora non sapete cosa sia il wedding kit, dovete rimediare all’istante e non varcare la soglia della chiesa senza! In pratica è un comodo kit salva sposa contenente all’interno una serie di “cose” di vitale importanza per la sposa nel giorno del matrimonio. Tanto per cominciare NON dovrebbero mancare forcine per capelli, elastici e pettine ma anche correttore, lucida labbra, salviettine anti lucidità, deodorante: se l’acconciatura da sposa cede, o se il caldo si fa difficile da sopportare, basteranno pochi tocchi per ridare freschezza al wedding look.

In più, il kit deve contenere cerotti per i piedi, ricordatevi che le scarpe da sposa saranno nuove e, molto probabilmente, dopo ore in piedi vi faranno male. I cerotti vi daranno sollievo immediato! Se celebrerai un matrimonio all’aperto, in estate, avrai bisogno di una crema che ti protegga dalle scottature, potrebbe tornare utile non solo a te ma anche a tua mamma o alle tue ospiti dalle scollature generose. Se, invece, l’emozione vi ha dato alla testa o a fine serata vi accorgete di aver esagerato con gli assaggi prendere qualcosa che vi aiuti a stare meglio come un’aspirina per il mal di testa o qualcosa per il mal di stomaco (da tenere rigorosamente nel kit). Non siete fumatrici? Meglio per voi ma, fidatevi, portate con voi anche un accendino: c’è sempre una candela che si spegne. E vi sarà utilissimo averli a portata di mano nel caso in cui voleste liberare nel cielo le romantiche lanterne volanti. La cosa migliore di questo kit è che viste le dimensioni ridotte di questi oggetti, non ci sarà bisogno di portare con voi una borsa troppo grande, anzi la vostra wedding bag potrebbe addirittura diventare un oggetto ultra personalizzato. Potrete essere discrete e contemporaneamente avere a portata di mano ogni cosa di cui avete bisogno!

NON LASCIARE IL SEGNO DEI BACI

Chi ha scelto un rossetto extra rosso deve prestare attenzione a non lasciare il segno del bacio in faccia a tutti gli invitati. Usate quindi un rossetto che non lascia traccia, resistente almeno 12 ore (per davvero).

FATE SEMPRE LA PROVA DEL TRUCCO

La prova del trucco va fatta quantomeno una e qualche giorno prima del matrimonio  per evitare errori comuni. Assolutamente è d’obbligo non sbagliare il colore della base del vostro trucco. Non deve essere né troppo chiara né troppo scura, ma del tono esatto del viso della sposa. Prima di andare dalla vostra truccatrice, fate una maschera idratante e opacizzante e depilate le sopracciglia (se sapete come fare); Non dimenticare mai il mascara. Se avete ciglia non troppo folte il consiglio è quello di usare delle ciglia finte. Fate uno shampoo e accompagnate il tutto con una sana dormita la sera precedente, in questo modo il viso risulterà più disteso e rilassato. Usate un fissante  spray per tenere il trucco, soprattutto per chi si sposa d’estate.

FATE UNA PULIZIA DEI DENTI PRIMA DELLE NOZZE

Che siano macchie di rossetto o di caffè la sposa deve avere un sorriso smagliante. Per questo qualsiasi cosa non bianca sul suo sorriso va eliminata. Dunque, prendete appuntamento con la vostra igienista dentale per una pulizia profonda. Non serve che facciate lo sbiancamento, a meno che non ne abbiate assolutamente bisogno ma, in tutti gli altri casi è sconsigliato!

LEGGI IL PROSSIMO ERRORE DA NON COMMETTERE

scarpe su misura sposa

 

Scegli il modello, la taglia, il pellame ed il colore, e poi comunica la tua configurazione personalizzata.

Personalizziamo ogni dettaglio di scarpe sia per lui che per lei, ad esempio:

  • Altezza e forma del tacco ed eventuale plateau (per lei)
  • Rialzo nascosto invisibile fino a 7cm(per lui)
  • Particolari da applicare quali fiocchi, swarovski, iniziali ricamate ecc.
  • Scelta della forma della punta: tonda, squadrata, appuntita
  • Puntale
  • Personalizzazione della soletta interna
  • Personalizzazione della suola
  • Particolari necessitĂ 

Contatta per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni, il nostro personale ti consiglierà come meglio configurare le tue scarpe personalizzabili.

Per conoscerci meglio visita anche le nostre pagine social: il nostro canale Youtube, la nostra pagina ed il nostro gruppo su Facebook, ed il nostro profilo Instagram.

 
 
I cookie rendono piĂą facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok