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Regolamento per la restituzione o sostituzione oggetti

Articoli Personalizzati

La restituzione è accettata solo nel caso in cui il prodotto presenti difetti di fabbricazione evidenti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura originale, e con il packaging istituzionale.Tale diritto potrà essere esercitato entro 21 giorni dalla data di recezione dell'ordine.

Non sono accettati restituzioni motivate da un fattore di gusto estetico siccome si tratta di prodotti personalizzati dal cliente, e prima della spedizione è prassi inviare una foto dell'articolo.

Articoli non personalizzati

Si garantisce il diritto di recesso per tutti gli articoli non personalizzati venduti all'interno del sito. Secondo il D.Lgs. 21/2014, il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Si provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione. Il prodotto deve essere restituito in stato integro di conservazione, con le etichette originali e con un imballo accurato al fine di salvaguardare il packaging originale.

 

Sia per gli articoli personalizzati che non personalizzati trattandosi di un prodotto artigianale non verranno considerati difetti sfumature non omogenee del colore, piccole imperfezioni del pellame o piccoli segni sulla scarpa dovuti alla lavorazione artigianale.

Non è ammessa la cancellazione dell'ordine da parte del cliente una volta comunicato al Cliente la conferma di accettazione dell'ordine. Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente, comprese eventuali tasse e dazi doganali. Qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

 

Legge applicabile a foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane, delle leggi comunitarie e internazionali qualora i tratti siano stati ratificati dall'Italia.

Risoluzione delle controversie online dei consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere consapevole del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per le risoluzioni alternative delle controversie che prevede un metodo extragiudiziale per risolvere eventuali controversie relative a vendite e servizi on-line. Di conseguenza, i consumatori europei, possono utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dal contratto stipulato on-line con il proprietario. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

 
 
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