fbpx
Scarpe Capasso
crossdressing

Non è facile per un crossdresser trovare le scarpe ideali! Ma che fenomeno è questo?

Il termine crossdressing indica l'atto di indossare vestiti comunemente associati al ruolo di genere opposto al proprio, pubblicamente e/o in privato, per molteplici motivi, non esclusi quelli ludici.

La persona che fa uso di crossdressing è chiamata crossdresser. Il termine è corrispondente all'italiano travestitismo, e chi ne fa uso, travestito. Il termine non definisce l'identità di genere o l'orientamento sessuale, e quindi non è sinonimo di  omosessuale,  transessuale, transgender...

Il crossdressing è distinto dal feticismo di travestimento, classificato tra le parafilie.

Un famoso crossdresser è la top model Andreja Pejic, che sfila in abiti sia femminili sia maschili.

Nel mondo del travestitismo non viene usato il termine "travestito", ma l'abbreviativo "trav", rigorosamente al femminile.

Come è facile intuire, una delle problematiche dei crossdresser è trovare indumenti e calzature, siccome la fisicità maschile è differente da quella femminile. Tra i motivi che ci hanno spinto a portare on-line un lavoro tradizionale come quello di fare le scarpe su misura,  c'è proprio quello di soddisfare una nicchia di clientela che cerca calzature femminili pur avendo una taglia, il numero, grande come può essere un 43 un 44 o addirittura un 47, e, cosa non da poco, riusciamo a evitare al cliente il disagio che a volte si prova nell'effettuare acquisti in un negozio fronte strada.

Per conoscerci meglio visita anche le nostre pagine social: il nostro canale Youtube, la nostra pagina ed il nostro gruppo su Facebook, ed il nostro profilo Instagram.

 

 
 
I cookie rendono pi√Ļ facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok